Scrivimi Ancora è un romanzo di Cecelia Ahern.

Narra la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, conosciuti all’interno della scuola. Essi fanno molte avventure insieme: dicono piccole bugie agli insegnanti, scappano da scuola, vengono rimproverati dai genitori ecc.

Nelle ore scolastiche per comunicare utilizzano dei bigliettini in cui scrivono qualsiasi cosa gli passi per la testa.

Continuano così fino a che il destino non si mette in mezzo per complicare le cose. Alex è costretto a partire con i suoi per motivi di lavoro per andare negli Stati Uniti. Così Alex e Rosie si separano. Quest’ultima, disperata per la mancanza del suo migliore amico, è decisa di frequentare l’università oltre oceano. Ma qualcosa la trattiene.

Ella si chiede se la loro amicizia potrà durare anche con la lontananza. Inoltre, ci sono tante domande a cui loro non hanno dato risposta, tra cui la più importante: se dovesse presentarsi a loro un’occasione per incontrarsi di nuovo, avranno il coraggio di mettere in gioco la loro amicizia per dichiarare i veri sentimenti che provano?

Scrimivi ancora è un romanzo simile a PS. I Love You, anch’esso scritto da Cecelia Ahern, grande scrittrice di romanzi d’amore. E’ una storia commovente, piena di emozione e sentimenti profondi.

Lascia un commento