Arriva la bella stagione e con essa la voglia di scoprire il nostro corpo, le palestre vengo prese d’assalto e la ricerca di una attività aerobica mirata è sempre più frenetica. Le lezioni di spinning sono sempre affollatissime.
Lo spinning nasce grazie all’americano Johnny I., il quale ebbe l’idea di riportare l’allenamento con le bici da strada all’interno delle palestre. Lo spinning è un’attività aerobica che, oltre ad essere un ottimo metodo per allenarsi e rimanere in forma, coinvolge e fa divertire.
Quest’attività si avvale di un’evoluzione della classica cyclette che possiamo usare a casa ma che riesce a simulare meglio lo sforzo che si compie quando facciamo una pedalata in bicicletta.
La lezione di spinning
ha una durata di un’ora: all’inizio sono previsti 10 minuti di riscaldamento, e poi, nel resto del tempo, si alternano momenti molto intensi a momenti più tranquilli per far anche rilassare la muscolatura.
Chi pratica lo spinning tonificherà, potenzierà e rassoderà la muscolatura delle gambe e delle braccia.
Proprio per l’intensità dello sforzo del cuore, questa attività è sconsigliata a persone anziane e a chi ha problemi cardiaci. La lezione di spinnig è accompagnata da un ritmo musicale sempre crescente e decrescente, in armonia con lo sforzo muscolare che si compie, è molto intensa e divertente e ti garantisce ottimi risultati. Gambe snelle e toniche un corpo scattante e tanto sudore. E allora? Tutti in sella per sfoggiare una splendida silhouette.