Apple qualche giorno fà ha indetto una causa contro il nuovo device Android Galaxy S 3, perchè vìola alcuni brevetti della Mela e la guerra continua.

Apple Vs Samsung

Continua l’estenuante lotta per i brevetti che ormai da mesi Apple ha indetto contro i dispositivi Android e questa volta già da qualche giorno al centro della questione si ritrova Samsung ed il suo nuovo dispositivo Android Samsung Galaxy S 3, ultimo gioiello della casa produttrice.

Lo scontro è dovuto al fatto che Apple accusa di preciso Samsung dell’uso di brevetti e tecnologie che non gli appartengono come la ricerca universale usata in S-Voice, funzione molto simile a Siri e quella facente riferimento al riconoscimento dei dati presenti sul telefono come numeri di telefono, mail ed altro sempre dalla stessa feature.

Il motivo quindi della causa è facile da capire, in pratica Apple accusa Samsung di aver “copiato” Siri e le sue funionalità e pretende addirittura che la casa Sud-Coreana ritiri dal mercato il dispositivo, con naturalmente Samsung che non è minimamente intenzionata a farlo.

La notizia di oggi quindi è che il tribunale degli Stati Uniti dove è prevista l’uscita del device per il 21 giugno  ha declinato nell’immediato la richiesta da parte di Apple di impedire l’uscita del Samsung Galaxy S 3 motivando la scelta con l’impossibilità del giudice di procedere in tempistiche così brevi, e quindi, il 21 giugno anche gli statunitensi potranno godere del nuovo e molto valido smartphone Samsung.

L’avvocato che rappresenta Apple ha dichiarato da parte della società di Cupertino che questo segnerà una grossa perdita e che Apple comunque non ritira le accuse, sicuramente per la Mela sarà un danno ma effettivamente anche se fosse dovrebbe provare con sicurezza che questi brevetti siano stati utilizzati da Samsung cosa molto difficile, secondo voi Apple ha ragione a lamentarsi? Samsung ha veramente “copiato” le gesture di Apple sul suo nuovo Samsung?

Di AnyWay

Lascia un commento