Titolo disponibile solo piattaforma Apple. nel Mac Apple Store, evidentemente per l’enorme peso di 9.20 GB per 12 GB che devono essere liberi e requisiti hardware non da poco che poi andremo a vedere, The Darkness II è il proseguo del primo titolo di The Darkness di cui ne riprende la trama: dopo due anni infatti il potere della Tenebra utilizzato da Jackye vuole riemergere in una nuova veste e più forte.

 

 

Sparatutto in prima persona, grafica mozzafiato e una *trama sottile quanto sensata e piacevole completamente in italiano, credo che siano queste le caratteristiche che un gamers si aspetta di trovare e così effettivamente è. Riguardo l’aspetto sparatutto non dimenticatevi di essere un demone e solo nelle zone d’ombra che potete creare strategicamente (vedi esempio sotto) poter sparare con due mani mentre con le vostre altre braccia potete afferrare i nemici, scaraventarli contro oggetti e ferirli o prendere oggetti e scagliarli verso di loro il tutto con un realismo che deve aver impiegato mesi ad essere progettato oppure evoca uno sciame di insetti oscuri per colpire o creare una scena diversiva.

* La trama del gioco e del film è stata scritta dallo sceneggiatore di fumetti Paul Jenkins: autore tra l’altro di Hellblazer, L’Incredibile Hulk e Wolverine.

 

 

 

Paul Jenkins non ha curato solo l’aspetto storia ma anche la parte grafica del gioco: possiamo dare per scontato o guardare con attenzione tutte le fotografie per cogliere che lo stile, le sfumatore e genere di colori sono tutte da fumetto.

 

 

Andiamo a vedere i requisiti hardware e software minimi e quelli richiesti per un gioco che si e vi esalti al massimo, prendo spunto da un commento per una breve nota sul modello di iMac da 27″: questo gioco come quasi tutti gli altri non si aprirà in modalità full screen per tutta la larghezza di base del display.

 

 

REQUISITI MINIMI:
SO: OS X 10.6.8 o versione successiva
Processore: Intel Core 2 Duo
Memoria: 2GB di RAM
Disco Rigido: 8 GB liberi
Memoria Video: 256 MB
Scheda Video: AMD HD2600 / Nvidia GeForce 9600GT

 

REQUISITI RACCOMANDATI:
SO: OS X 10.7.3 o versione successiva
Processore: Intel Core i Serie
Memoria: 4GB di RAM
Disco Rigido: 12 GB liberi
Memoria Video: più di 512 MB
Scheda Video: AMD HD4870 (512 MB VRAM)

 

 

Prezzo del gioco: 23.99 Euro.

 

 

Vediamo che fra tutte le richieste andando a tirare le somme: è richiesto Mac OSX Lion ma gira bene anche su Mac OSX Snow Leopard, ok per i processori rigorosamente Intel dal modello Core 2 Duo fino a i7 passando per i3 e i5, si va da un minimo di 2 GB di RAM richiesti a un massimo di quattro per una scheda video di minimo 256 MB e massimo più di 512.

 

 

Di AnyWay

Lascia un commento