The Darkness II di TransGaming, Inc. arriva nel Mac App Store per Mac

 

Titolo disponibile solo piattaforma Apple. nel Mac Apple Store, evidentemente per l’enorme peso di 9.20 GB per 12 GB che devono essere liberi e requisiti hardware non da poco che poi andremo a vedere, The Darkness II è il proseguo del primo titolo di The Darkness di cui ne riprende la trama: dopo due anni infatti il potere della Tenebra utilizzato da Jackye vuole riemergere in una nuova veste e più forte.

 

 

Sparatutto in prima persona, grafica mozzafiato e una *trama sottile quanto sensata e piacevole completamente in italiano, credo che siano queste le caratteristiche che un gamers si aspetta di trovare e così effettivamente è. Riguardo l’aspetto sparatutto non dimenticatevi di essere un demone e solo nelle zone d’ombra che potete creare strategicamente (vedi esempio sotto) poter sparare con due mani mentre con le vostre altre braccia potete afferrare i nemici, scaraventarli contro oggetti e ferirli o prendere oggetti e scagliarli verso di loro il tutto con un realismo che deve aver impiegato mesi ad essere progettato oppure evoca uno sciame di insetti oscuri per colpire o creare una scena diversiva.

* La trama del gioco e del film è stata scritta dallo sceneggiatore di fumetti Paul Jenkins: autore tra l’altro di Hellblazer, L’Incredibile Hulk e Wolverine.

 

 

 

Paul Jenkins non ha curato solo l’aspetto storia ma anche la parte grafica del gioco: possiamo dare per scontato o guardare con attenzione tutte le fotografie per cogliere che lo stile, le sfumatore e genere di colori sono tutte da fumetto.

 

 

Andiamo a vedere i requisiti hardware e software minimi e quelli richiesti per un gioco che si e vi esalti al massimo, prendo spunto da un commento per una breve nota sul modello di iMac da 27″: questo gioco come quasi tutti gli altri non si aprirà in modalità full screen per tutta la larghezza di base del display.

 

 

REQUISITI MINIMI:
SO: OS X 10.6.8 o versione successiva
Processore: Intel Core 2 Duo
Memoria: 2GB di RAM
Disco Rigido: 8 GB liberi
Memoria Video: 256 MB
Scheda Video: AMD HD2600 / Nvidia GeForce 9600GT

 

REQUISITI RACCOMANDATI:
SO: OS X 10.7.3 o versione successiva
Processore: Intel Core i Serie
Memoria: 4GB di RAM
Disco Rigido: 12 GB liberi
Memoria Video: più di 512 MB
Scheda Video: AMD HD4870 (512 MB VRAM)

 

 

Prezzo del gioco: 23.99 Euro.

 

 

Vediamo che fra tutte le richieste andando a tirare le somme: è richiesto Mac OSX Lion ma gira bene anche su Mac OSX Snow Leopard, ok per i processori rigorosamente Intel dal modello Core 2 Duo fino a i7 passando per i3 e i5, si va da un minimo di 2 GB di RAM richiesti a un massimo di quattro per una scheda video di minimo 256 MB e massimo più di 512.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.