Archos Arnova 7

Dei tablet prodotti da Archos con il marchio Arnova abbiamo già avuto modo di parlare in passato. Si tratta della denominazione con cui la celere casa produttrice francese realizza e commercializza tavolette Android a basso costo, realizzate con materiale di minor pregio ed indirizzate ad un pubblico meno esigente ed interessato ad un device entry-level.

Recentemente Archos ha introdotto due nuovi modelli appartenenti a tale serie, l’Arnova 7 e l’Arnova 84 ed in uscita per questo mese di giugno. Il primo, come lascia intuire il nome, è un tablet da 7 pollici, con FroYo, display da 800 x 480 pixel resistivo e pesante solo 340g. Arnova 7 è dotato di 4G di memoria flash, porte USB e capacità di decodificare video fino a 720p di serie. Ancora più interessante è il prezzo ufficiale, soli 99€!

L’Arnova 84 invece è leggermente più grande, con i suoi 8 pollici e una risoluzione di 800 x 600, ideale per la lettura di libri e periodici online. Cresce il peso, che arriva ai 500g, e cresce il prezzo, che dovrebbe aggirarsi ai 129€. Non cresce, ma anzi cala, il numero di release Android presente sul device, che è solo la Android 2.1, decisamente troppo vecchia per un device appena messo in vendita.

Di AnyWay

Lascia un commento