Gli accessori sono una parte molto importante del nostro look, vengono notati subito e possono fare la differenza anche in look molto semplici, anche il look più serio o il più banale arricchito da un accessorio indossato con un pizzico di fantasia, ecco che diventa capace di regalare quel tocco magico ad ogni mise, di giorno e di sera.
Indiscutibile la personalità dell’accessorio foulard e maxi pashmine, che rappresentano ormai un must have per tutte le stagioni, indossato con assoluta nonchalance sul capo o al collo. È da sempre il vero passepartout per la primavera: un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante. Le sciarpe, i foulard e le pashmine sono molto carine e oltre che a proteggerci dal vento, possono anche rendere il nostro
outfit più interessante.
Pashmine che possono diventare cinte, che si legano alla borsa o si annodano tra i capelli con eleganza e raffinatezza. Vediamo come sfoggiarle per arricchire la nostra mise.
Bandana: formate con il foulard, un triangolo e legate le estremità dietro la testa. L’effetto sarà molto country e casual ma se il foulard è molto lungo e magari plissettato ecco che diverrà incredibilmente chic.
Annodato in vita: Un look boehme con un foulard indossato a mo’ di cintura. Arrotolare il foulard più volte su se stesso, farlo passare nei passanti dei jeans o pantaloni e poi chiuderlo con un nodo laterale.
Annodato ai capelli: Molto romantico e di grande effetto, stile anni ’60, è il foulard indossato come fascia per capelli: piegatelo fino ad ottenere un fascia alta 4-5 cm, passatelo intorno alla testa e legalo dietro la nuca in modo che le estremità cadano dietro alla schiena. In alternativa potete utilizzarlo annodato alla coda di cavallo: raccogliete i capelli in una coda alta, fissateli con un elastico e sopra legateci il foulard.
Annodato come una diva: Per ottenere un look effetto star, coprite la testa e i capelli e passatelo anche intorno al collo. Abbinato a un paio di occhiali da sole maxi, il risultato sarà perfetto.
Legato alla borsa: Può essere assolutamente trendy un foulard legato al manico della borsa. Sono molte le star che hanno adottato questo sistema e bisogna ammettere che è decisamente elegante.
Pashmine che diventano così cinte, si legano alla borsa e si annodano tra i capelli con eleganza e raffinatezza sono accessorio glamour che valorizza il look.