I Love Shopping è un romanzo scritto da Sophie Kinsella.

Narra le avventure di una ragazza, Rebecca Bloomwood, soprannominata Becky, che vive in un appartamento nel quartiere più prestigioso di Londra, insieme alla sua migliore amica Suze.

Lavora per un giornale, Far Fortuna Risparmiando: dà dei consigli finanziari. Questa occupazione, però, l’annoia perchè anche lei ha problemi finanziari e non sa come uscirne.

Dal titolo del romanzo si può capire che, Becky è un’amante dello shopping: ama girare per i negozi a comprare oggetti per la casa, vestiti o prodotti per la cura del proprio corpo. Cerca sempre mille scuse per giustificare il suo spendere in modo esagerato.

Un giorno, dopo essersi trasferita a casa dei suoi genitori, aiuta i suoi vicini in una truffa bancaria, scoprendola e pubblicandola sul Daily World. Così, in una riunione con la banca accusata, Luke, portavoce della banca, organizza una serata di lavoro con Becky, che poi si trasformerà in una serata romantica e inizieranno a frequentarsi. Anche i problemi di soldi inizieranno a scomparire, grazie ai nuovi guadagni ottenuti dalle partecipazioni televisive.

Questo romanzo è leggero, non tanto impegnativo e ci aiuta a liberare la mente dai problemi quotidiani.

Lascia un commento