Gli abiti che indossiamo sono uno strumento per comunicare come lo sono le parole e i gesti, sono un mezzo per migliorare la nostra immagine e trasmettere messaggi a chi ci sta intorno.
E’ chiaro che per piacere a qualcuno non basta essere ben vestiti ma occorre anche altro. Avere però un aspetto trascurato non costituisce di per sé un vantaggio. E’ notorio che l’uomo, specialmente se single, trascura spesso il proprio guardaroba. Questi i consigli per evitare l’aspetto trasandato che di certo non attrae le donne.
Prima di un appuntamento importante la prima cosa da curare è la scelta dell’abbigliamento.
Sappiate che alle donne piacciono le camicie. La camicia è un indumento molto più sexy di quanto pensate. E non solo perché si può sbottonare, ma perché oltre a rendere un uomo ben vestito disegna la linea delle spalle facendole sembrare più larghe.
Quindi, scegliete quella che preferite, classica o sportiva non importa, (personalmente non tollero quelle a righe o quadretti) e sotto alla camicia sarebbe meglio indossare niente (no alla canattiera della salute). Scegliete un pantalone senza pinces e dalla linea leggermente asciutta in modo da slanciare la figura, senza dimenticare la cintura! Evitate accuratamente le scarpe da ginnastica, a meno che sia voi che lei abbiate diciotto anni. Quindi investite sulla qualità e il buon gusto delle scarpe e fate in modo di abbinarle con il colore dei pantaloni e con calze sempre scure e lunghe! (al bando i calzini bianchi e corti!). Non dimenticate di fare la doccia prima di uscire di casa, curando in particolare anche l’aspetto del vostro viso. Di profumo ne basta una goccia in modo da far venire la voglia di avvicinarsi a voi per annusarvi meglio e non di scappare via perché fate girare la testa! Alle donne non piacciono gli uomini con troppo profumo addosso e preferiscono di gran lunga l’odore della pelle quando sa di fresco e pulito.
Se non vi interessa la moda, non dovete diventare improvvisamente un uomo fashion, perché non sareste credibile, non indossate un completo costoso acquistato per le occasioni e riciclato da anni, dovete piacere invece per quello che siete facendo risaltare le vostre qualità al meglio.
Se avete più di quarant’anni siate moderni ma senza voler sembrare dei ragazzini. Il rischio di diventare ridicoli è sempre in agguato!
Non è importante che indossiate abiti costosi e se decidete di farlo non azzardatevi ad esibire la marca perché è un gesto volgare, ciò che deve emergere dai vostri vestiti siete voi e la vostra personalità, non la firma dello
stilista.
Siete pronti per l’appuntamento senza dimenticare che cosa più importante di “cosa” indossate è “come” lo indossate. Diventerete irresistibili agli occhi di una donna la convinzione, la sicurezza e la naturalezza con cui vi muovete e comportate dentro ai vostri vestiti.