Ecco le ultime novità che riguardano il nuovo iPhone 5, molti sono i rumors che circolano in rete riguardanti il dispositivo vediamo insieme quali sono i più attendibili.

Come sempre in rete piovono news che spiegano quali potrebbero essere le caratteristiche del nuovo dispositivo Apple iPhone 5, e tra queste ci sono alcune che hanno fondamenta logiche ed altre che sono improbabili.

Tra quelle esteticamente più attendibili troviamo la possibilità che Apple “allarghi” i pollici del nuovo device e quindi da uno schermo da 3.5 pollici si passi ad uno da 4 pollici con proporzioni che però potrebbero variare, come infatti potete vedere nel mockup di Dan Provost qui sopra da un rapporto attuale di di 4:3 del iPhone 4s si potrebbe passare con 4 pollici a rapporti diversi, ma ciò comporterebbe per gli sviluppatori una serie di modifiche alle app e quindi una compatibilità mancante senza contare poi che Apple difficilmente tocca le proporzioni dei dispositivi in quanto questo varierebbe ciò che per Apple è una costante di design”Zen” che Steve Jobs ha sempre voluto tener ben precisa.

Quindi in realtà possiamo dedurre che Apple probabilmente cambierà le dimensioni ma non possiamo sapere che rapporto avrà lo schermo.

Un’altra caratteristica estetica che quasi sicuramente cambierà sarà il case, il retro di iPhone 5 infatti sarà fatto di diverso materiale rispetto a quello di iPhone 4 e iPhone 4s, il nuovo materiale sarà il Liquid Metal , materiale che è stato usato fino ad ora da Apple solo per  creare le chiavi togli SIM e di cui Apple è proprietaria del brevetto, sembra infatti che questa nuova lega abbia molte peculiarità tra cui la resistenza.

Il case secondo alcune indiscrezioni sarà unibody, e completamente ridisegnato, anche se però questa scelta a mio parere mi sembra abbastanza improbabile perché se Apple avrà intenzione di aumentare le caratteristiche Hardware del dispositivo come ha fatto per il nuovo iPad questo dovrà comportare una revisione anche del resto compresa la durata della batteria, e quindi in realtà un inspessimento del dispositivo, ragione per cui il corpo unico mi sembrerebbe scomodo da applicare.

Per quanto riguarda l’uscita del dispositivo invece possiamo attestarci più probabilmente ad ottobre di quest’anno anche se alcune voci provenienti dagli stabilimenti Foxconn dichiarano che iPhone 5 dovrebbe vedere la sua uscita già in giugno.

Insomma come potete capire come sempre Apple tiene lo stretto riserbo sulle sue creazioni, non ci resta che aspettare e vedere se questa volta Apple riuscirà a meravigliare ed a tenere alto il suo nome e la sua fama.

Di AnyWay

Lascia un commento