L’estate rievoca il desiderio di scoprirsi e concedersi qualche outfit più leggero. Ecco allora che quest’anno é esplosa la moda degli shorts, ovvero dei pantaloncini corti che mettono in mostra le gambe.

 Molte collezioni di moda per l’estate hanno proposto gonne cortissime e shorts veramente mini, hot pants cosà ridotti da sembrare quasi costumi da bagno, che  scoprono le gambe per la primavera estate 2011. Da indossare anche sopra mini leggings o abbinati a pezzi importanti e voluminosi per bilanciare l’effetto visivo, i mini shorts richiedono gambe lunghe e curate, per un effetto di grande tendenza. Gli shorts sono un capo comodo ma anche trendy, estremamente versatile ed adatto sia per il giorno che per la sera, con l’aiuto di una bella abbronzatura in l’estate, o di calze in primavera, gli shorts diventano un must have irrinunciabile. Oltre agli shorts in denim, adatti ad un look fresco e sbarazzino, quest’anno troverete veramente infinite versioni dei pantaloncini corti.

Intramontabili anche i jeans corti “fai da te” che si ottengono da un vecchio paio di jeans grazie ad una bella sforbiciata. Potete portarli con l’orlo ma anche sfrangiati od arrotolati, corti o al ginocchio, abbinati a scarpe da tennis, ballerine, zeppe o sandali. Più si hanno belle gambe più si puà osare ed indossare pantaloncini corti, anzi cortissimi,  ma occorre molta classe e se volete indossarli in città abbinateli ai leggings, per rimanere seducenti senza cadere nella volgarità.

Se siete donne raffinate e con sex appel, scegliete i modelli di shorts inseta o chiffon da abbinare a camicie e top eleganti e da indossare con i tacchi alti. Potete puntare sui colori più classici  oppure osare con le tinte dell’estate rosa, lilla e viola.

Per chi si sente casual e vuole un look adatto alle giornate da passare in città scegliete shorts in cotone o lino, da abbinare a scarpe comode.

Gli shorts e le gonne cortissime si adattano ad ogni tendenza ed occasione e devono il loro successo proprio alla capacità di coniugare praticità ed eleganza, sex appel e comodità. Quest’estate sono il capo-moda per eccellenza.

Di LaDea

Lascia un commento