Il principe William del Galles si sposerà con Kate Middleton il 29 aprile 2011. Il matrimonio sarà celebrato nell’abbazia di Westminster durante il Bank Holiday, festa nazionale inglese.
Tutta l’attenzione dei Mass Media è concentrata su questo reale evento.
In inghilterra sono già in commercio i gadget che raffigurano la coppia di fidanzatini.
L’abito da sposa di Kate Middleton sta facendo sospirare gli amanti della moda e anche gli operatori del settore. Yvonne Yorke ha riferito che un’equipe di sarti è già segretamente al lavoro a Buckingham Palace per confezionare l’abito bianco di Kate. Ovviamente tutto il lavoro è segretissimo.
Chi sarà lo stilista non si sa si sono rincorsi i pronostici: in tanti scommettono su Issa, uno dei brand favoriti di Kate.
I bookmaker inglesi hanno davvero aperto le scommesse, giocando con tutti gli aspetti di queste nozze. Sappiamo che Kate ama la moda, ma indossa mai capi troppo costosi. Potrà scegliere tra Stewart Parvin, Philipa Lepley o Elizabeth Emmanuel, o ai più fashion come Vivienne Westwood, Stella McCartney, Marchesa, Amanda Wakeley e Jenny Packham.
Il paragone sarà inevitabile con Lady Diana, principessa di Galles, scomparsa nel 1997 in un incedente automobilistico, che aveva fatto realizzare un abito da sposalussuoso ed esclusivo. L abito di Lady Diana era un vero e proprio capolavoro impreziosito da un velo lunghissimo. Realizzato da David ed Elizabeth Emanuel, l’abito fu indossato in occasione delle nozze con il principe Carlo d’Inghilterra.
Lo sposo invece indosserà la sua uniforme della Royal Air Force (che in privato Kate ha definito “molto sexy”), accompagnato dal fratello Harry anch’egli in divisa.
Il nostro immaginario è catturato dall’imminente reale evento forse perché, pur amando la democrazia, tutti vorremmo vivere nel mondo fantastico di un regno, e vorremmo, anche solo per un istante, partecipare alla favola ed essere principesse per un giorno.