Halloween si sta avvicinando e dobbiamo essere pronte a partecipare alla serata più magica dell’anno. Preparatevi a tingere il vostro look di colori notturni.
Non è il caso di mortificarci con bende da mummia e i canini da vampiro ma dobbiamo essere bellissime e seducenti.
Scegliete un abito a bustier aderente, gonna ampia, magari a balze, corta sopra il ginocchio o al polpaccio. Il colore è il nero assoluto, che può essere abbinato ai toni forti del rosso o del fucsia.
Attenzione agli accessori cappellini a bombetta o a cilindro, cuffie vintage, piccole o grandi, tiare o coroncine, fiori o corone di fiori, tutto dipende dal mood che volte dare al vostro look. Via libera a bracciali, collane e dall’aspetto gotico e in argento, con croci, soprattutto al collo, o come orecchini, teschi, simbolo che per anni ha terrorizzato tutti evocando la morte,
oggi sembra essere diventato quasi simpatico, nelle sue mille varianti a texture o ricoperto di Swarovski e perline. Mettete diversi anelli e una cascata di bangles sottili o braccialetti con borchie. Anche i guanti sono un accessorio che le streghe moderne non possono dimenticare, e moltissimi stilisti ne hanno creato versioni dark-glamour, magari in pelle e che arrivano al gomito.
Le scarpe devono essere stregonesche, inquietanti, con teschio applicato in pelle nera e tacco a spillo. I tacchi alti a spillo, decoltè con plateau sono i modelli più adatti a completare il vostro outfit. Non dimenticate poi la borsa, preferibilmente piccola, a forma di teschio o di dolcetto.
Il Makeup da strega cool è essenziale. Partiamo dagli occhi, che sono la parte più importante di questo look, passate la vostra matita nera a mina morbida su tutta la palpebra mobile e immediatamente sotto l’occhio, Prendete un ombretto azzurro e con il pennellino ricoprite tutta la zona in cui avete usato la matita (quindi sia sopra che sotto). Ora illuminiamo il nostro sguardo con un ombretto bianco applicato sotto le sopracciglia e nella parte interna della palpebra. Tracciate una linea decisa con l’eye-liner seguendo l’attaccatura delle ciglia e divertitevi a creare un disegnino sulla coda dell’occhio.
Quindi,
una bella spennellata d’illuminante su tutto il viso e un po’ di blush rosato sugli zigomi. Concludiamo il tutto con un gloss lilla o rosa chiarissimo. Concentriamo l’attenzione anche sulla bocca che deve essere rossa e carnosa.
La strega cool ha un look ricercato ma selvaggio, anche quella col make up più raffinato, ha capelli folli, lunghi e al vento, cotonati o col frisè.
Adesso siamo pronte per incantare tutti nella magica notte di Halloween.