Poche ore fa abbiamo pubblicato nel blog Samsung un articolo molto interessante sui prossimi processori che Samsung adotterà sulla gamma smartphone e Tablet – Samsung: ecco il futuro dei processori | dal Dual Core a 2GHZ al Quad Core a 1.8GHz – Adesso arriva un’interessante notizia che vedrebbe la presentazione imminente, forse al MWC, di una versione potenziata del Galaxy S2. Si chiamerebbe Galaxy S2 Plus i9150 e altri non sarebbe che un nuovo Galaxy basato sul processore Exynos 4212 con processo produttivo a 32nm.

Il nuovo smartphone sarà praticamente identi all’attuale modello, almeno come caratteristiche generali, ma avrà il nuovo processore che, sebbene sia basato sempre su CortexA9 e abbia la GPU ARM Mali 400, avrà un clock da 1.5GHz e sopratutto prestazioni decisamente superiori e consumi ridotti proprio grazie al migliore processo produttivo che passa da 45nm del modello 4210 attuale, ai 32nm della nuova CPU.

Da quello che leggiamo dall’immagine a fianco, notiamo come la risoluzione non sia aumentata rimanendo uguale all’attuale modello. Difficile capire se questo device sarà destinao all’Europa, America o ad entrambi i paesi, certamente se venisse presentato al MWC potrebbe far abbassare ulteriormente il prezzo dell’attuale i9100 considerando che questo Galaxy S2 Plus non potrà avere un costo lontano dalle 500€.

Sotto il confronto tra le due CPU, Galaxy S2 attuale e l’ipotetico nuovo modello.

Di AnyWay

Lascia un commento