Come fare per non pensare alla crisi? Regaliamoci una crociera da sogno! Una splendida nave che circumnavigherà il globo per 100 giorni, con a bordo 2300 viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Oltre la metà degli ospiti sono italiani e tedeschi, ma molti anche i francesi e gli spagnoli.

A bordo della nave è impossibile annoiarsi, c’è di tutto: corsi d’arte, lezioni di ballo, giochi da tavolo, bridge, cinema, corsi di informatica, concerti e casinò,  comfort, relax e divertimenti. Per chi ama i massaggi c’è la Canyon Ranch Spa Club, un esclusivo centro benessere; per gli amanti della cucina mediterranea i piatti del ristorante Todd’s English, dal nome del celebre chef americano. In più: il tè servito in guanti bianchi ai tavoli del Caffè Carinthia, l’aperitivo a base di caviale e champagne al Veuve Cliquot Champagne Bar. La sera, invece, è allietata dagli spettacoli che si tengono al Royal Court Theatre, dalla sala da ballo Queens Room e dalla musica da discoteca dell’Hemisphere.

Emozioni senza fine, fra cielo e mare, luoghi nuovi, mondi diversi, da un oceano all’altro.  L’itinerario è da sogno per gli appassionati crocieristi.

L’itinerario è suddiviso in tre tappe, e ad ognuna è stato dato il nome dell’esploratore “simbolo” che l’ha percorsa per primo.

– “Cristoforo Colombo” – da Savona a Los Angeles – 30 giorni. E si festeggia il Capodanno a bordo!

Savona, Marsiglia, Barcellona, Madeira, Santa Lucia, Grenada, Curacao, Cartagena (Colombia), Puerto Limon, passaggio del Canale di Panama, Acapulco (Messico), Mazatalan (Messico), Cabo S.Lucas (Messico), Los Angeles.

– “James Cook” – da Los Angeles a Singapore – 39 giorni.

Honolulu, Pago Pago, Suva, Auckland e Wellington (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne e Perth (Australia), Singapore.

– “Marco Polo”- da Singapore con rientro a Savona – 33 giorni.

Singapore, Port Klang, Phuket, Colombo, Cochin, Goa, Bombay, Abu Dhabi, Dubai, Muscat, Salalah, Aden, Sharm el Sheik, Alessandria, Civitavecchia, Savona.

Un sogno che diventa realtà.

Di LaDea

Lascia un commento