Il grande evento della Milano moda Uomo dal 16 al 19 gennaio 2010 torna per presentare le collezioni autunno/inverno 2010/2011; l’appuntamento internazionale con le novità e le presentazioni delle collezioni di pret-à-porter per uomo disegnate dalle firme più prestigiose della moda italiana.
Attese 100 tra sfilate e presentazioni, con la presenza di oltre mille giornalisti italiani e stranieri. Sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo si svolgono in diversi luoghi del centro storico di Milano, in spazi selezionati dalle aziende o negli showroom.
Il Made in Italy che saprà sicuramente risvegliare il mercato e pretendere la meritata attenzione.

La novità è centrata esclusivamente sui nuovi tessuti, materiali protettivi e leggerissimi. Accanto ai materiali tradizionali, la moda uomo ha in serbo altre interessanti novità. Da una mescolanza audace di cotone lavato e lana impermeabilizzata nascono dei capispalla dall’impronta contemporanea, mentre fit asciutti e lineari vengono impreziositi da dettagli grintosi tipici del brand.
L’Oxford melange conferisce ad alcuni capi un effetto traslucido e altri due nuovi tipi di nylon rendono i piumini morbidissimi al tatto.

 La crescita e lo sviluppo del brand è testimoniato anche dal naturale ampliamento delle categorie merceologiche, che affiancano ai capispalla, maglieria ed accessori la produzione di camice, pantaloni e felpe, con una particolare attenzione ed innovazione per il mondo” Man”, dove le proposte si presentano ricche di colori raffinati, impreziosite da tagli e modellature sartoriali che rendono il capo ricercato, in linea con le tendenze ed aspettative di un uomo sempre più esigente ed attento.

Di LaDea

Lascia un commento