La donna e i gioielli sono da sempre legati da un amore infinito, i gioielli  sono uno status symbol, un modo per sublimare ogni donna. Indossare o ricevere in regalo un gioiello rende felice una donna, perché i gioielli catturano la luce e la imprigionano sul  viso.
Tuttavia, è importante imparare come scegliere  i gioielli. La scelta del gioiello non si può basare esclusivamente sul gusto personale, vado in gioielleria e scelgo il gioiello che mi piace, ma deve essere in armonia con la donna che dovrà indossarlo e principalmente con l’incarnato del suo viso, il colore degli occhi, quello dei capelli e in armonia al colore degli abiti. Proviamo ad individuare i gioielli adatti e perfettamente in armonia con la donna che sei.
Scopri quali sono i gioielli per te ed intonali alla giusta tinta dei tuoi abiti.

Se hai gli occhi verdi, azzurri o nocciola, scegli  gioielli d’oro giallo che richiamano i riflessi della tua pelle e dei tuoi capelli. Le pietre preziose, sceglile blu o arancio come il turchese, l’ametista o lo zaffiro.
I colori dei tuoi vestiti sono i toni caldi come il marrone, l’oro, l’arancione oppure delle tonalità pastello: verde anice, blu pastello, avorio

Se hai i capelli biondi, la pelle chiara e gli occhi azzurri o verdi, scegli  gioielli in oro bianco o argento, con delle pietre molto preziose come diamanti e rubini.
I colori dei tuoi vestiti devono essere luminosi, rosso, turchese, prugna, giallo, ma evita l’arancione.

Se hai i capelli castani o rossi e hai gli occhi marroni o verdi, i gioielli per te devono essere di oro giallo o rosa, e per le pietre preziose scegli il corallo o l’ambra.
I colori dei tuoi vestiti devono avere tonalità calde come il vermiglio, blu petrolio, caramello, bronzo, salmone o verde kaki.

Se hai i capelli scuri, neri o castano scuro e il tuo incarnato è pallido, color avorio o porcellana e hai gli occhi marroni, blu-verde o grigio-blu, scegli gioielli delle tonalità fredde, oro bianco, argento e pietre preziose come i diamanti e i rubini.
Il colore dei tuoi vestiti devono essere vivaci come il rosso, giallo, blu, rosa fucsia, bianco e nero.

Ricorda sempre di non eccedere, indossa con sobria eleganza il gioiello, che se particolarmente prezioso è bene lasciare in solitaria bellezza.