Per l’inverno ritorna la gonna a palloncino e non può mancare negli armadi fashion!
Sulle passerelle è stata proposta in tanti stili diversi, rétro, falk, sofisticato e perfino dark. L’importante è che l’orlo sia rigonfio, e che la gonna si stringa sugli orli per un effetto mongolfiera.
Gli stilisti l’hanno proposta con uno stile sobrio, sontuoso e un pò nostalgico dal gusto Ottocentesco, fatto di curve, linee vezzose e leggiadre, spesso in tinta unita, ma sempre divertente e che puo’ diventare elegante, soprattuto nella versione per la sera. L’abbiamo ammirata in taffettà cangiante, mossa da pieghe elicoidali, in lana, in tessuti morbidi, abbiamo apprezzato la regalità della moda rétro, la forma ristretta lungo l’orlo che costringe a passi piccolissimi, inoltre non slancia e richiede, quindi, un
corpo quasi perfetto o mediterraneo, vita stretta e fianchi larghi. La gonna a palloncino è’ simbolo di un’eleganza romantica, femminile che non sempre ha incontrato il favore del pubblico in quanto vanta una forma molto particolare adatta a corpi filiformi. Particolare attenzione richiede la scelta degli accessori da abbinare a questa gonna, devono essere sobri, eleganti e semplici, perfetta di certo una camicia-body di seta.