Chi è già tornata dalle vacanze alla triste e cupa scrivania in attesa dell’autunno, forse sarà sommersa dai ricordi delle vacanze al mare.
Se siete state brave e vi siete esposte con criterio, con protezione solare adeguata e avete fatto regolari scrub per eliminare le cellule morte e fare spazio alla tintarella, avrete un’abbronzatura invidiabile e non rimane molto da fare se non fare in modo che duri.

Il colore dell’abbronzatura ci fa sentire più affascinanti e attraenti, ma se non continuiamo ad esporci al sole con costanza purtroppo nel giro di qualche settimana quel meraviglioso colorito se ne va.

Ma esistono delle strategie vincenti per prolungare la durata dell’abbronzatura anche dopo il rientro dalle vacanze e di seguito vi diamo alcuni suggerimenti

Detergere quotidianamente la pelle.
Per prolungare l’abbronzatura è molto importante rimuovere le impurità depositate sulla superficie cutanea. Bisogna evitare che la pelle diventi secca e che inizi a squamarsi peggio che a un serpente in fase di muta. Meglio se con un olio naturale come quello di mandorle o di cocco, evitando di sostare troppo a lungo sotto il getto della doccia nell’illusione di trovarsi ancora in spiaggia. Attenzione agli ambienti condizionati, che seccano terribilmente la pelle e rischiano di vanificare gli sforzi.

Idratare si può anche dall’interno e il tè verde è un ottimo antiossidante che aiuta a mantenere la pelle fresca ed elastica.

Possiamo fare molto anche assumendo vitamina A ed E che, come sappiamo, sono amiche intime della pelle dorata. Si tratta di preparati, da assumere per via orale che puntano a fissare il colore e a rinforzare le naturali difese delle cellule cutanee.

Continuate a mangiare carote e verdure.

Se la pelle si è scolorita molto, potete effettuare una lampada per prolungare la tintarella, anche se il l’abbronzatura artificiale è sconsigliata ad alcuni soggetti, quindi attenzione e cautela!

Per un sano colorito del viso potete scegliere la terra colorate o una crema “illuminante” con caldi riflessi dorati. Le vacanze sono finite, affrontate l’autunno sempre in splendida forma!

Di LaDea

Lascia un commento