Un trend cardine della moda primavera estate 2010 è lo short.
Gli hot pants o pantaloncini, nati intorno agli anni ’70, sono tra i capi di abbigliamento più comodi e adatti ad un’estate calda. Facili da abbinare a top o ampi kaftani, possono sostituire una minigonna e risultare adatti sia per un look da spiaggia, sia per una serata casual.

 Questi capi amati dalla ragazze per la carica sexy che portano con sé, sono stati protagonisti delle passerelle delle collezioni primavera estate 2010. Soprattutto gli shorts, di derivazione maschile, rimangono corti, colorati e attillati. Coniugati anche in denim con applicazioni, sono particolarmente in voga i modelli a vita alta

Molti sono gli stilisti che li presentano nelle loro collezioni, proponendo modelli sportivi, come quelli in demin, ma anche più chic. Per chi poi non vuole scoprire troppo le gambe si può optare per un elegante bermuda, come quello presente nella collezione Giorgio Armani in gessato tecno, adatto anche ad occasioni meno informali.

Più leggeri e vivaci sono gli short delle collezioni Prada Linea Rossa e Versace. Prada propone uno short in popeline con un fiocco in vita che scende morbidamente sulla gamba, mentre il pantaloncino Versace punta sui colori e le fantasie fiorite che caratterizzano l’intera collezione.

Sportivi e versatili sono invece i modelli in denim di Gianfranco Ferrè e John Galliano, che richiamano fortemente gli anni ’70 con la loro semplicità. Impreziosito da paiette e dall’effetto sbiadito è lo short Whos Who mentre Exte propone un mini short in jeans nero decorato con borchie.

La Perla riscopre gli hot pants dei mitici anni settanta, indossati con alte cinture gioiello e camicie trasparenti.

I mini pantaloni, sempre più corti, simili a culotte, indossati con altissime zeppe, sono aderenti e in color oro per la sera.

Per le donne che non amano esagerare ma vogliono seguire la moda, ritornano le bermuda fino al ginocchio o pantaloni a metà coscia come quelli proposti da Bjblos indossati con candide e romantiche camicie arricciate

Anche per Iceberg pantaloni al ginocchio, ma dalle fantasie floreali stile giapponese, abbinati a camicie con chiusura laterale .

 E bene si  ragazze, le protagoniste dell’estate 2010 saranno le vostre gambe.

Di LaDea

Lascia un commento