Nelle passerelle abbiamo ammirato il glamour per eccellenza, lo stile l’animalier, uno dei grandi protagonisti dell’autunno-inverno 2010/2011. Gli stilisti infatti non sono riusciti a resistere al fascino selvaggio delle macchie di leopardo, il manto di questo felino diventa il simbolo della prossima stagione.
Il 2011 sarà l’anno del leopardo, donne feline e sensuali si avvolgeranno con queste fantastiche creazioni dei più famosi designer.
Questa stagione rende
omaggio ai magnifici manti di animali come il serpente, il leopardo, la tigre e la zebra. Macchie e strisce dall’allure selvaggia diventano i grandi protagonisti di una stagione fredda e contagiano un po’ tutti i grandi marchi, moda che ha già stregato le star di Hollywood.
Il leopardo non può mancare nelle collezione di Roberto Cavalli, che fa delle macchie il segno distintivo anche della sua collezione giovane Just Cavalli, e di Dolce & Gabbana: entrambi i brand
italiani cercano di donare un’allure diversa colorando il manto dell’animale di colori fluo, come il giallo, il blu elettrico, il rosso e perfino il verde acido.
Bellissimi anche gli accessori, borse, gioielli, cappelli, abiti, scarpe con la stampa animalier verranno indossati ricordando i selvaggi colori della savana, per una donna che vuole sedurre e che non vuole proprio passare inosservata!