… per un teatro pop
per un teatro rock
per un teatro punk.

Babilonia Teatri è una compagnia teatrale di Verona. Nascono nel 2005; il loro nome deriva da “Cabaret Babilonia” titolo di uno spettacolo teatrale da loro realizzato sulla guerra in Iraq e mai andato in scena.
In pochi anni si sono imposti sulla scena nazionaleo vincendo numerosi premi, forse grazie proprio alla loro capacità di creare una rappresentazione fedele della realtà che ci circonda, senza ipocrisia.
Irridendo le convezioni e i luoghi comuni della moderna società, cercano di far riflettere il pubblico sulla necessarietà o meno di tutto questo.
Nel luglio di quest’anno hanno partecipato al Santarcangelo Festival (Emilia Romagna), presentando “This Is the End My Only Friend the End” (che è pure il titolo di una canzone dei Doors) nel quale hanno recitato anche alcuni giovani artisti reclutati mediante un bando lanciato su YouTube.
Insomma Babilonia Teatri è un teatro contemporaneo e sperimentale, nulla a che vedere con ciò che spesso associamo alla parola “testro” e cioè gesti enfatici, vocaboli aulici e vestiti ottocenteschi.

Babilonia Teatri \"Pornobboy\"

N.d.A. Ho visto i loro spettacoli al costo di 5 euro… Quindi non perdeteveli!

Di Gaza

Girovaga disperata... :)

Lascia un commento