Il fascino del passato, uno sguardo con un sospiro malinconico. Sembra guardare le vecchie foto di qualche anno fa o quelle sbiadite dei genitori, rimanendo affascinati da alcuni look attuali ancora oggi. In fondo chi l’avrebbe mai detto per esempio che lo stile caratteristico degli anni ’80, quel decennio terrificante tutto capelli cotonati e accessori colorati sarebbe tornato così in voga trent’anni dopo. E’ così, la moda gira, e prima o poi le cose più belle viste nei decenni precedenti finiscono per tornare ad affascinare le fashion addicted di tutto il mondo.
Tra gli accessori del passato che sempre più spesso tornano attuali non si può non considerare gli occhiali da sole. Le forme strane e le maxi-lenti che sono tuttora un must.
Se volete un paio di occhiali nuovi ma che strizzi l’occhio con stile agli anni d’oro del passato non dovete perdervi le ultime creazioni di Missoni. Il luxury brand famoso
in tutto il mondo per le sue caratteristiche texture multicolor a zig-zag ha infatti appena presentato il suo ultimo gioiello pensato per la collezione eyewear. Gli occhiali che Missoni ha ideato per la primavera-estate 2010 come dicevamo racchiudono tutta l’allure sofisticata delle dive d’altri tempi combinando nella montatura in acetato e metallo, che incornicia seducenti lenti sfumate, forme geometriche a linee stondate.
Un paio di occhiali da sole molto speciali e particolari ideati e realizzati da un grandissimo marchio produttore di abbigliamento ed accessori Burberry che ha creato una collezione davvero straordinaria che trae spunto dal famoso stile vintage e retrò attraverso uno stile di base molto semplice ed essenziale arricchito da alcuni piccoli dettagli decisamente interessanti. La raffinatezza della prestigiosa collezione affascina per i dettagli, compreso l’astuccio raffinato e trendy, caratteristica del prestigioso marchio.