Se non volete più far parte di Facebook, dovete seguire una determinata procedura.  Il social network consente di disattivare il proprio account, anche se le informazioni presenti non vengono eliminate, ma soltanto nascoste. Per fare questo, vi basta andare nelle opzioni e cliccare “Impostazioni account”.

 

 

 

 

 

 

 

In seguito, nella finestra appena aperta, cliccate “Protezione”. In basso troverete “Disattiva il tuo account”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo modo, il tuo account sarà stato disattivato.

Per eliminarvi definitivamente da questo social network, vi basta andare su questo link: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account. Tuttavia, prima di aprire questo collegamento, ricordatevi di cancellare ogni informazione che avete inserito nel vostro profilo, messaggi di posta, fotografie, tag ecc.. Per raggiungere il vostro obiettivo, inserite la vostra e-mail, password e il codice captcha. Infine, aspettate 14 giorni. In questo periodo, voi avete la possibilità di tornare indietro se avete cambiato idea: effettuando il login, il processo sarà bloccato e  il vostro profilo sarà riattivo.

Se volete sparire più velocemente da Facebook, inviate una e-mail a privacy@facebook.com, in cui chiedete la cancellazione dell’account. Dopo alcuni giorni riceverete una risposta in cui vi verrà annunciata l’avvenuta eliminazione dal social network. Avrete a disposizione una settimana di tempo per rifletterci; qualora vi salti in mente di rivolere il vostro account, inviate una e-mail allo stesso indirizzo, oppure a support@facebook.com e info@facebook.com.

Provate ad accedere dopo questa quantità di tempo, noterete che, dopo aver effettuato il login, non riuscirete ad accedere: siete stati ufficialmente cancellati da Facebook.

 

 

 

 

 

Lascia un commento