Sebbene la funzione Chat sia presente già nell’applicazione Facebook ufficiale con le ultime release software, sembra che sia in arrivo un’app dedicata per la chat facebook su Android e iOS.  Questa versione, chiamata Facebook Messenger, sembra unire le qualità della chat Facebook con le funzionalità messenger e quindi introducendo la messaggistica di gruppo, la condivisione della posizione e la possibilità di inviare immagini.

L’applicazione non farà parte dell’app ufficiale Facebook e la sua nascita è la diretta conseguenza delle recenti mosse del famoso Social Network. Recentemente infatti l’unione con Skype ha portato molte novità sulla chat del portale Web introducendo il supporto multichat e la videochiamata. Dunque questo Facebook Messenger sembrerebbe essere la naturale evoluzione su smartphone delle novità introdotte su piattaforma Web.

Un programma singolo è in grado di garantire una qualità migliore e un supporto più ampio. Sebbene al momento non sembra essere presente, non è da escludere che questa app possa vedere l’arrivo anche della videochiamata, scambio file e altre opzioni che ritroviamo su Skype e sull’interfaccia Web. Al momento sul Market l’app non è presente.

Di AnyWay

Lascia un commento