Sono lontani i tempi in cui indossare gli occhiali faceva sentire brutte e goffe, ora,
grazie ai modelli estate 2011 colorat, glamour, eccentrici ed accattivanti, l’eyewear è diventato un must da sfoggiare con grinta e disinvoltura.

Proponiamo i modelli più interessanti disegnati dagli stilisti.

La creatività di Charlie Brianna con la collezione California Rose, per questa
stagione calda, ci propone un vero e proprio tripudio di rose, perline e strass, che prende spunto dalle cornici d’epoca e propone modelli impreziositi da dettagli glamour come fiori, perle, catene, cristalli di Swarovski e perle iridescenti che sicuramente non passano inosservati.

Molto Glam  la proposta di Dolce & Gabbana che hanno disegnato la collezione Pizzo 2011. I famosi stilisti siciliani prendono  spunto proprio da uno dei tessuti più preziosi dell’isola per realizzare una montatura molto originale,  per una donna che vuole sedurre anche con gli occhi,  grazie al pizzo, il tessuto senzuale per eccellenza. La particolarità degli inserti in vero pizzo lungo le montature  colorate proposte in tinte fashion,  come il rosso, il verde, il blu, rende i modelli molto fashion e unici nel loro genere.

E’ dedicata alle teenager invece la coloratissima linea di occhiali da vista sunglasses
di Moschino,  una collezione dallo stile giocoso e divertente ma anche femminile e glamour assolutamente perfetto per le adoscelenti. Realizzati con leggerissime montature in acetato, dal taglio originale, impreziosite dai dettagli caratteristici del brand,  come cuori, fiocchi e linee a gatto. La collezione è disponibile in diversi colori, a partire dal gettonatissimo rosa, passando per il celeste, il blu e l’aggressivo rosso.
Modelli all’insegna della  della semplicità gli occhiali da vista di Pierre Cardin  essenziali e chic, realizzati in metallo e nylon.

Degna di attenzione  la collezione Nau! Green, realizzata in plastica riciclata al 98%, ottenuta dal recupero degli scarti provenienti dalle normali produzioni di occhiali

Di LaDea

Lascia un commento