Con l’arrivo della bella stagione tra gli accessori piu’ gettonati troviamo anche i
cappelli, simpatici e divertenti completano il nostro look estivo dando quel tocco glamour, diventato uno degli accessori must, che contribuisce alla personalità di chi li sfoggia se indossato in maniera disinvolta e goffa.

La regola generale per scegliere il cappello adatto è che la donna piccola di statura dovrebbe preferire baschi o colbacchi, mentre chi è alta può puntare su cappelli ampi; se avete il viso allungato il cappello ideale è uno a falda larga mentre se avete un viso rotondo dovreste scegliere cappelli a falda stretta. Il Bon Ton vuole che, al di là dell’aspetto fisico, dovrete anche abbinare il cappello al contesto dell’abito e dell’occasione: ad esempio, quelli larghi sono perfetti nel caso in cui la situazione sia informale, mentre quelli piccoli e preziosi per le cerimonie di gala.

I cappelli a tesa larga oltre ad essere molto trendy e spensierati ci aiutano a proteggere il viso, le orecchie e

la nuca contro i raggi del sole, quindi sono perfetti in spiaggia o per le passeggiate pomeridiane, infatti giando per strada non si può far a meno di notare quanta gente indossi i cappelli e come impazzano sulla testa di star, celebrities, persone famose o meno, i cappelli, soprattutto quelli di paglia, fanno bella mostra di sè.
I cappelli sono uno degli accessori moda must di questa primavera estate 2011 che farnno impazzire le addict di questo accessorio e non solo, bellissimi quelli di Marc
Jacobs che ha scelto dei cappelli molto larghi e vistosi, o quelli, che sembrano dei veri e propri capolavori d’arte proposti da Sonia Ryrie.

Di LaDea

Lascia un commento