L’allenamento intensivo Cross Fit è stato inventato da Greg Glassman nel 1970, che lo praticò nel garage di casa sua a Santa Cruz in California, anche se adesso moltissime palestre sono attrezzate per questa disciplina sportiva.

Fenomeno di tendenza fitness, sta spopolando per la sua caratteristica high intensity. Elementi essenziali di questa pratica sportiva sono la competizione, prima di tutto con se stessi, il coraggio e un pizzico di incoscienza, infatti per saltar giù da una parete, arrampicarsi su una fune sospesa, lanciare oggetti molto pesanti, affrontare una corsa ad ostacoli, è necessario cacciare indietro le proprie paure e buttarsi nella nuova esperienza, con entusiasmo e spirito

Every it: my. Very try viagra ships 2 to 3 days u s reviews compliments tangling an job.

d’avventura.

Si tratta di un allenamento, di breve durata, anche meno di venti minuti, la durataè breve, ma intensa, durante l’allenamento si affrontano percorsi diversificati, con corde, pareti, aste, pesi da sollevare e da lanciare, pneumatici giganti ed ostacoli da superare o da evitare, che richiedono il massimo lavoro fisico e mentale.

Durante l’allenamento di Cross Fit gli atleti saltano, corrono, si arrampicano,
lanciano e scansano oggetti senza soste e più velocemente possibile, Il CrossFit
è l’ideale per chi vuole praticare una disciplina di fitness ad alto dispendio
energetico che, attraverso un elevato lavoro muscolare e di resistenza, sia utile per allentare stress, nervosismi, tensioni lavorative e accelerare il proprio ritmo metabolico.

Essa punta sul potenziamento della propria massa muscolare e sulla possibilità di rendere atletico e modellato il proprio corpo, in poco tempo di allenamento e con risultati di visibilità immediata.
Questa originale pratica sportiva combina tra loro una serie di elementi derivati da più discipline sportive (da cui il nome “cross”, che significa, appunto, “incrociare”, “combinare”) , come l’atletica, il nuoto, la corsa, la ginnastica e il karate, per ricombinarli con un ritmo di esecuzione intenso, esigendo una disciplina e resistenza simile alle attività fisiche militari.

Di LaDea

Lascia un commento