Indiscutibilmente l’uomo è attratto dalle parti più appariscenti della donna: seno, sedere, gambe, ma sarebbe un  grave errore pensare che il suo desiderio sia principalmente legato a queste forme.
Quello che fa impazzire un uomo è semplicemente lo sguardo. Uno sguardo preciso, inequivocabile, che ogni donna produce quando vuole sedurre un uomo.

Questione di particolari, di sottigliezze, di sfumature, di battiti di ciglia, di intensità di tocchi e ritocchi che formano l’ arte, antichissima, della seduzione Occhi allora e sguardi come parole mute, sono la prima arma di seduzione. Quando vedete una persona che vi piace se la fissate per 4 secondi e vi ricambia lo sguardo per altrettanti secondi allora è fatta. Vi piacete. Gli occhi attirano, una vera seduttrice sa conquistare con uno sguardo.

Comunicare con il corpo è antico come l’uomo. L’abbiamo fatto dall’inizio dei tempi. Gli occhi sono il mezzo più importante nel processo di comunicazione umano e della seduzione. “Occhi che non guardano si fanno guardare”, le nonne insegnano l’arte della seduzione con queste breve perla di saggezza antica.

Quando ci innamoriamo, i nostri segnali oculari, inconsci ed incontrollabili, sono il segnale di quello che stiamo sentendo.

Il contatto iniziale tra le persone è abitualmente basato sul contatto oculare. Se tale contatto non è piacevole ad uno dei due, è probabile che l’incontro non prosegua. Ci sono tre importanti funzioni nel comportamento degli occhi di una donna:

  • la prima è chiamata “salienza” ovverosia il fatto di rendersi visibili agli altri:
  • la seconda è la capacità degli occhi di stimolare eccitazione. Sbattere le ciglia, provocare interesse, sedurre ammiccando;
  • la terza è chiamata “coinvolgimento”. Stabilire contatto con qualcuno senza interagire con lui.

Sedurre con gli occhi è un’arte in grado di far perdere la testa ad un uomo.

Thomas William, chimico americano che ha inventato il mascara, deve la sua fortuna al desiderio della sorella Maybel di conquistare  l’uomo di cui si era innamorata.

Infatti, proprio per aiutare la sorella a conquistare l’uomo dei suoi sogni, nel 1913,  inventò una sorta di panetto composto da cera di  capra, vaselina e coloranti capace di rendere lo sguardo di una donna più penetrante ed intenso.

Thomas si rese così conto dell’importanza della sua scoperta e creò il marchio Maybelline!

Ma come rendere uno sguardo seducente?

Provate questa combinazione di massaggi per preservare la bellezza degli occhi.
Per prevenire ruge e zampe di gallina intorno all’area degli occhi, traccia dei cerchi intorno agli occhi con il dito medio. Iniziando dal punto interno delle sopracciglia vai sotto gli occhi e finisci in alto nel lato esterno delle sopracciglia. Fai che il tocco sia gentile mentre esegue un massaggio armonioso e leggero.
Applica una pressione gentile sui cinque punti. Lungo le sopracciglia, inizia nell’angolo interno, poi muovendoti fai pressione al centro delle sopracciglia, e dopo ancora nel lato esterno delle sopracciglia. Il quarto punto è localizzato appena dietro l’angolo esterno degli occhi mentre il quindo punto è sotto gli occhi.

Se la donna considera i propri occhi come la parte più bella e seducente del volto, non ci vorrà molto per capire che la parte che deve veramente risaltare è lo sguardo con un Make Up raffinato.
Prendete, quindi, una matita color cioccolato fondente e disegnate due righe: una superiore e una inferiore, mediamente spesse, così creerete la bordatura sulla quale lavorerete sfumando.
Prendete un pennellino a punta diagonale ed iniziate a lavorare sulla sfumatura della matita, con movimenti leggeri. Partite dalla parte interna dell’occhio e sfumate verso l’esterno, in modo da allungare gradualmente la linea di contorno occhi verso l’esterno. Superiormente invece sfumate su tutta la palpebra. Pettinate bene le sopracciglia e disegnatele sopra se necessario: devono presentarsi piene e ben curate. Passateci sopra anche un mascara trasparente affinché diventino belle lucide. Sotto l’arcata sopraccigliare applicate un ombretto bianco o avorio, precisamente dall’angolo del sopracciglio alla coda.
Applicate poi due mascara: uno come base e uno volumizzante.
Infine dopo aver messo il mascara prendete un kajal nero e tenendo ben aperto l’occhio scurite le rime interne dell’occhio, sia sopra che sotto  e il vostro make up sarà completo.
Provate e riprovate, finché l’occhio non diventa seducente.

I vostri occhi saranno belli e seducenti, nessun uomo potrà resistervi!

Di LaDea

Lascia un commento