Il seno perfetto è sempre stato il punto di forza delle donne che sognano di averlo perfetto. Arma di seduzione della donna, il seno è una delle parti del corpo più ammirata dagli uomini. Senza ricorrere ad interventi plastici, è possibile che il seno possa sempre essere in forma smagliante.
Normalmente si considera che il seno perfetto é sodo, pieno, di volume medio-grande, con una pelle morbida, bella e liscia. L’aureola del capezzolo deve avere un diametro tra i 3 e i 5 cm.
La postura coretta del corpo aiuta a mantenere il seno in forma puntandolo verso l’alto, e non verso pavimento. Anche durante il sonno è importante la scelta della posizione, perché durante il periodo di sonno, le cellule della pelle vengono ripristinate. Dormire sulla pancia contribuisce alla rapida comparsa delle rughe sul collo, ostacola inoltre il flusso di sangue nel petto con la conseguente edema facciale. La posizione migliore è dormire sdraiati sulla schiena, su un cuscino piatto, prive biancheria intima, nulla deve vincolare i movimenti. Ogni mattina, dopo la doccia, investite il seno di gettiti d’acqua fredda, per riattivare la circolazione, poi frizionare con cubetti di ghiaccio. I massaggi con cubetti di ghiaccio devono essere effettuati con movimenti leggeri e circolari, e si deve massaggiare ogni seno per meno di un minuto, tale massaggio può essere effettuato dal patner. Farlo per un periodo più lungo non è raccomandato, perché si deve evitare di raffreddare il seno che potrebbe infiammarsi. Eseguire con regolarità questi esercizi per una forma smagliante del seno:
- Mettetevi in piedi con la schiena rivolta verso il muro, con le braccia all’indietro come se cercaste di toccare il muro. Compite un cerchio sul muro toccando lo con il palmo delle mani per 3 serie da 10:
- Ponete le mani alla nuca e slanciate i gomiti all’indietro il piu’ possibile, riportateli in seguito in avanti, inspirando ed espirando durante il processo.
Eseguite questo esercizio per 3 serie da 10; - Lasciate il corpo obliquo all’indietro con le mani alla nuca ed i gomiti appogiati contro il muro. Premendo i gomiti sollevare la testa e la schiena, mantenendo pero’ il corpo rigido. Eseguite questo esercizio per 3 serie da 10.
E’ importante che tra un esercizio e l’altro ci sia una piccola pausa.
La scelta del reggiseno è importante e va indossato rigorosamente tutti i giorni. Se si ha un seno grande scegliere sempre un reggiseno con spalline larghe. I push-up stringono troppo il seno costringendolo in posizione innaturale, quindi e’ preferibile usarli solo di rado. Proteggere il
seno durante l’attività fisica, usando reggiseni adeguati, o fasce specifiche.
Il seno ha degli alleati in natura come la soia, che lo aiuta a rendere piu’ sodo. I pasti devono comprendere frutta e verdura, succhi e bevande di frutta, pane, crusca, cereali integrali, acqua minerale. I carboidrati e la cellulosa sono utili per le ghiandole mammarie, sostengono il torace e lo nutrono con vitamine. Mangiare cibi il meno salati possibile, quindi non mangiare mai le patatine :p, il sale trattiene l’acqua nel corpo e causa lo stiramento della pelle. Per contrastare l’insorgere delle smagliature bisogna condurre una vita attiva, mantenere una buona condizione fisica e utilizzare costantemente una buona crema elasticizzante. In commercio si trovano molte creme efficaci, ma prima di acquistare una crema costosa per il seno, guarda nel frigorifero, sicuramente si possono trovare prodotti che possono facilmente sostituire i cosmetici. Prepara una maschera di ricotta con olio d’oliva, panna, succo di frutta o miele. La miscela va messa sul seno, e dopo 20 minuti, risciacqua con un decotto di camomilla. Oppure, puoi mettere sul seno per circa 10-15 minuti la polpa di frutta fresca, bacche e verdure. La pelle diventerà luminosa, morbida e delicata. Seguendo pochi e piccoli accorgimenti, in maniera costante, si può davvero avere un seno sempre perfetto, invidia per tutte le donne e sensuale seduzione per tutti gli uomini!