Eccoci pronte ad affrontare, sempre glamour, la stagione autunnale, primo passo è sapere i colori moda autunno 2010, i colori che si useranno durante la stagione.

Quali saranno i maggiori colori che andranno di moda nell’autunno del 2010? i colori che domineranno le vetrine dei negozi? 

Vediamoli insieme a Pantone Color Institute, che ci propone una serie di colori brillanti e vivaci che saranno in voga durante l’autunno che sta per arrivare.

Il colore principe  dell’autunno inverno 2009 2010 si tinge di Rosso e i dettagli conquistano le scene, la moda detta le regole e noi ci prepariamo a seguirle, per essere sempre fatali e seducenti.

Un altro colore che dominerà è il  color turchese!.
Precisamente il colore in questione è il color Pantone 16-5418 Lagone, che si tratta di una sorta di color turchese che riesce ad amornizzare il blu con la brillantezza del verde.

Uno degli altri colori che andrà molto di moda è il color Purple Orchid, si tratta di un viola che sfuma vicino al fucsia, e quindi rimane un pò simile alla colorazione invernale.

Tra gli altri colori che andranno molto di moda, troviamo il color Woodbine, si tratta di un verde molto particolare.

Andrà molto di moda il color cioccolato, anzi per la precisione Chocolate Truffle.

 

Un altro colore di tendenza è il beige, perfetto già da settembre, approfittando della vostra pelle ancora dorata avrete un aspetto chic e soft dato che il beige è uno dei colori più belli e con cui si può giocare con le sfumature dal marrone chiaro al beige chiarissimo.
 
Anche il total black si conferma di tendenza, elegante e chic e amico di chi vuole nascondere un pò di pancetta o dei fianchi generosi. Il nero è perfetto anche da abbinare a dettagli in fucsia, ad esempio un tailleur nero con una magliettina fucsia, oppure look nero e accessori fucsia o magari gonna nera e camicia sagomata fucsia, insomma le varianti possono essere infinite!

Vediamo cosa propongono i maggiori stilisti: il  brand più glamour e fashionisti del pianeta, Miu Miu presenta colori quasi seri esaltati dai tagli geometrici di capi privi di eccessi; Prada conquista per dettagli e utilizzo del rosso e nero, rubano la scena gli stivaloni che sembrano tornare dal passato avvolgenti e unici; Salvatore Ferragamo conquista per impeccabile femminilità, torna il rosso sotto forma di rosa  bracciale e girocollo si accostano a accessori raffinati;  Louis Vuitton detta eleganza utilizzando colori talvolta audaci altre tenui e naturali, sempre perfetti: Alberta Ferretti  i contrasti sia dei materiali che dei colori conquistano per decoro e portamento da gran dama

Di LaDea

Lascia un commento