Pitti Immagine invita a sfilare sulla passerella di Pitti Uomo 78 un grande nome della moda internazionale: Jil Sander. Giovedì 17 giugno, Raf Simons, direttore creativo della maison, presenterà in anteprima assoluta la Menswear Collection Primavera/Estate 2011, con un’inedita formula di fashion show.
 A Firenze prosegue per Pitti Uomo una stagione che vede protagonisti i grandi brand di riferimento per la moda e l’eleganza contemporanea: un omaggio alle aziende che da sempre rappresentano incontri di qualità, eccellenza, innovazione, cultura di prodotto, e scelgono Firenze per presentarsi ai top buyer e alla stampa di tutto il mondo. Pitti Immagine Uomo, con una manifestazione di prestigio dedicata alle Collezioni di abbigliamento ed accessori uomo, si conferma tra gli eventi più accreditati dagli addetti ai lavori presenti sul panorama internazionale per la moda maschile.
Buyers selezionati, provenienti da Stati Uniti, Russia, Cina e Hong Kong, Corea, Turchia e da diverse realtà europee confermano di edizione in edizione la propria partecipazione all’evento. Questi, insieme ad espositori provenienti da tutto il mondo, fanno di Pitti Immagine Uomo una manifestazione di riferimento per l’intero comparto della moda maschile. 
E’ il DNA del brand – sottolinea Alessandro Cremonesi,  fatto di sapienza artigianale e perfezione nella vestibilità, assieme all’innovazione nella ricerca dei materiali e delle silhouettes contemporanee, che permette a Pitti di occupare una posizione ben precisa nel mondo della moda uomo, e sono onorato di poterlo mettere in scena a Firenze. Questa importante collaborazione con Pitti Immagine rispecchia l’apertura del brand, ed è per noi anche un’opportunità per consolidare le potenzialità della nostra linea uomo”.
  

Gli stilisti più affermati ed i marchi più prestigiosi scelgono Pitti Immagine Uomo per presentare le nuove Collezioni, per lanciare sul mercato internazionale le ultime tendenze di un settore costantemente in evoluzione e sempre alla ricerca di spunti e nuove aperture.
La splendida città di Firenze, dove moda e arte si sposano alla perfezione per dar vita a Pitti Immagine Uomo, è un motivo in più per buyers stranieri di visitare l’evento e la città.