Se le scarpe sono da sempre il pallino di tutte le donne fashion addicted non sono da meno le borse.
Ecco allora le creazioni più IN per la primavera estate 2010.

Un’attenta ricerca di materiali e di nuove forme che esaltano la lavorazione artigianale e unica del marchio sono il segno distintivo della collezione di Valextra.
Con la linea Positano per la prima volta viene introdotta la juta, una fibra naturale al 100% rivestita di vernice poliuretanica che garantisce una superiore resistenza.

Alviero ha firmato una linea mare colorata e pratica. La rete di PVC si abbina a una fodera stampata Geo e a manici/foulards con la tipica stampa della mappa geografica, mentre il neoprene colorato si borda di dettagli Geo.

Colori pastello per Cromia e la linea Rose. L’estate 2010 è quindi dedicata a una domma romantica e delicata che per le sue uscite vuole raccontare la propria eleganza colorata di rosa polvere e azzurro chiaro. Ideale per le gite fuori porta il bauletto è capiente senza essere ingombrante o troppo pesante, decisamente chic.

Spirito bohémien e lusso understated per la nuova icon bag firmata Louis Vuitton per l’estate 2010. Semplice e destrutturata questa big bag unisce alla praticità la raffinatezza tipica delle city bag Louis Vuitton.

Si chiama Artsy Monogram e la trendsetter inglese Daisy Lowe, l’ha già scelta come borsa della stagione.
Per l’estate 2010 firmata Jimmy Choo scegliamo la Bradley Clutch, una mini bag in paglia intrecciata con inserti in pelle, perfetta come borsa per la stagione calda. Questo particolarissimo accessorio si inserisce in una collezione fresca e curata nei minimi dettagli.
Preziosa e molto particolate la Knuckle Duster metallic python clutch firmata Alexander McQueen poco prima della sua prematura scomparsa. Realizzata in pelle di pitone color oro effetto invecchiato questo accessorio di vero lusso fa parte della collezione primavera estate 2010.
A caratterizzarla la particolare chiusura con gli anellini per le dita con i teschi decorata con swarovski, pietre preziose e rubini.

Pitone anche per Moschino che impreziosisce un classico modello di pochette con un manico extra lungo a catena e cinturino per il polso in pelle nera.
Chic ed elegande sarà il tocco di classe per le amanti di un look sobrio e ricercato allo stesso tempo.

Tra le limited edition realizzate in soli 30 esemplari spicca la clutch Mosca di Bottega Veneta. Realizzata in Ayers intrecciato, in una vivace tonalità verde malachite abbinato al viola iris di camoscio della fodera, è un elegante e raffinato oggetto da conservare e

utilizzare con cura.

In vista dell’estate uno dei marchi più rinomati nel mondo della moda, Burberry ha lanciato una nuova collezione per la primavera estate 2010, la “Burberry Heart Collection”. Dal nome scelto si comprende che lo stile classico della stampa a quadri London ha subito qualche piccola variazione. Infatti, restando sempre sulla linea iniziale, sono stati aggiunti dei cuoricini che danno agli accessori un tocco innovativo e molto romantico.

Gli inediti “Hearts” sono presenti su tutti gli accessori Burberry, tra i quali ricordiamo le borse, le cinture e i foulard. Su questi ultimi, che vengono utilizzati sia per ornare le borse che per essere indossati al collo, la nuova stampa a cuoricini è molto più visibile. Sicuramente la moda di questa estate sarà caratterizzata da questo marchio, visto che la “Burberry Heart Collection” in poco tempo ha già riscosso un grande successo.

Ricordiamo che per acquistare uno dei prodotti di questa collezione, basterà semplicemente recarsi in uno dei negozi del marchio e scegliere l’accessorio che più vi è piaciuto.

Il celebre stilista italiano Valentino propone una collezione borse per quest’estate 2010 ricca di fiori e petali colorati, che segue le tendenze della moda.

Il noto brand Sisley per la primavera estate 2010 ha proposto una collezione ispira totalmente al city style.

Dettagli bohémian-chic e linee retro-futuristiche per le borse ricche di particolari in stile anni Ottanta. Furla lancia la nuova collezione di borse per la primavera-estate 2010 caratterizzata da modelli che mescolano stile, funzionalità e tonalità di grande tendenza.
Corniola, ad esempio, è il bauletto diligenza in vitello stampa pitone opaco, una icon bag dalle combinazioni retro-futuristiche e ricchi particolari in stile anni Ottanta.
Corniola è anche proposta nella versione shopper in vitello grana marte.
C’è poi Aster, borsa a tracolla con bandoliera in vitello stampa coccodrillo a concia vegetale impreziosita dal tocco glam ispirazione anni Ottanta dell’attacco del manico in metallo a tripla anella.

Furla pensa alla donna contemporanea con Agata una borsa versatile che si trasforma velocemente a seconda delle esigenze. Ora shopping bag a mano, ora cross-over pratica e sportiva o maxi pochette elegante e raffinata.
E, infine, ecco anche Topazio, pochette a tracolla con bandoliera in vitello stampa pitone opaco.
Un accessorio estremamente ricco e bohémian-chic con ampie frange borchiate.