Terminato da poche ore l’annuncio dei risultati finanziari da parte di Google per il periodo Q3 2011, anno che volge ormai al termine e porta nuovi utili e ricavi in aumento per l’azienda di Mountain View. Dal Q3 2010 ad oggi l’incremento finanziario è stato del 33% e soltanto questo trimestre ha portato nelle casse di Google qualcosa come 10 miliardi di dollari di fatturato.

Abbiamo avuto un ottimo trimestre grazie anche ad Android e a quello che porterà la nuova release… non crederete ai vostri occhi, io per primo.

Questo uno dei commenti espressi da Larry Page durante la conferenza, dimostrando come il settore mobile sia sempre più importante e annunciando il superamento delle 600.000 attivazioni giornaliere, anche se non sono stati rilasciati dati precisi, e oltre 190 milioni di attivazioni nel mondo di deviec Android.

Menzione anche per Google+, divenuto da poco aperto a tutti, ha fatto già molto parlare di se e i primi veri risultati li vedremo soltanto nei prossimi mesi ma secondo Larry Page il social network sta andando molto bene e conta già 40 milioni di utenti attivi e oltre 3,4 miliardi di foto caricate.

Durante il termine della conferenza Google sono stati rilasciati anche alcuni dati relativi all’organico aziendale che su base mondiale conta 31,353 dipendenti a tempo pieno con un incremento dallo scorso mese di Giugno di circa 2500 nuovi assunti con regolare contratto.

Di AnyWay

Lascia un commento