La nostra è una chat  che offre servizi di instant messaging, una chat senza registrazione ricca di funzionalità che mette l’utente al centro del portale, con uno spazio web ricco di strumenti multimediali che si combinano a meccanismi competitivi e di confronto che la rendono unica e diversa rispetto agli altri portali dedicati alla comunicazione virtuale, che ti permette un ingresso facile e istantaneo. E’ possibile accedere alla chat incontri  tramite un collegamento ad Internet, che permette la navigazione nel Web  e quindi anche di poter visualizzare sul proprio monitor la chat.

L’accesso vero e proprio è semplicissimo: basta inserire il proprio nickname e dopo qualche click di mouse si entra nelle nostre “stanze” o “chat room”, utilizzando anche la video chat.

Il significato della parola inglese “chat” è, in italiano, “chiacchierata”, ed  è proprio questo che fanno gli utenti una volta entrati nella stanza: si scambiano vari tipi di informazioni digitando brevi messaggi sulla tastiera del proprio computer e premendo il tasto “Invio”, cosicché il messaggio possa comparire sullo schermo di tutti gli altri frequentatori.

Questa particolarità, insieme alla possibilità della conversazione contemporanea, ha reso la chat un fenomeno sociale prima che tecnologico: non esiste nessuna distinzione e, quindi, disparità in base all’età, sesso, cultura e ceto sociale.

Di LaDea

Lascia un commento