Chat Acerenza permette di comunicare con la gente, proprio come si farebbe al telefono, tranne che si digita quello che vuoi dire e leggere la risposta del altra persona sullo schermo del computer. Qui ci sono alcune cose che dovete sapere sulla chat:
– In chat, una finestra mostra la conversazione in corso. Si digita in una casella ciò che si desidera inviare al singolo o al gruppo. Quando si preme Invio, il messaggio appare nella finestra di conversazione, insieme con tutte le risposte.
– Chat differisce da e-mail in cui non si devono affrontare ogni messaggio e attendere una risposta. Anche se a volte un certo scostamento avviene in chat, la comunicazione è quasi istantanea, anche in tutto il mondo.
|
// // |
– Sei di solito limitata a una o due frasi in ogni scambio. Messaggi istantanei permettono espressioni più lunghe.
– È possibile selezionare un gruppo o un individuo con cui chattare, sia in pubblica che in privato.
– Dato che decine di migliaia di persone sono in chat in qualsiasi momento del giorno o della notte, le discussioni sono suddivisi in gruppi.
– È possibile selezionare un nome speciale chiamato Nickname da utilizzare quando si sta chattando. Questo nome può e spesso si discosta dal tuo nome utente o indirizzo e-mail.
Ecco alcune linee guida per lo svolgimento di chat sicuro e sano:
– Molte persone in gruppi di chat sono assolutamente disonesti su chi sono.
– Attenzione a dare informazioni che permette di trovare qualcuno che lei personalmente, compresi i numeri di telefono, indirizzo postale, e le scuole che frequentano i tuoi figli.
– Non dare mai la tua password a nessuno, anche se lei dice che lavora per il vostro fornitore di servizi, la compagnia telefonica, la FBI, la CIA, o Dummies Press. Mai!
Entra, vieni a scherzare con noi e a passare tutto il tempo che vuoi in felicità! Chat Acerenza ti sta aspettando!