Il primo ingresso in chat capita spesso per caso, per prova, per noia e si resta per qualche minuto spettatori, per capire questo strano mondo virtuale. All’inizio ci si sente “ospiti” in un ambiente non molto familiare, ci si sente estranei. Capita di leggere delle persone che accusano gli altri utenti di fare gruppo chiuso, di non essere aperti e accoglienti nei confronti dei nuovi arrivati….
Basta poco :un saluto rivolto al tuo nick , uno smile e il nick che si è rivolto a te può diventare un potenziale amico di chat!!! Qui davvero ci rendiamo conto di quanto un saluto può essere importante!
Entri una volta ..due ..tre e inizi ad affezionarti a quei nick: vuoi perchè ti salutano, vuoi perchè sono più allegri di altri o perchè intervengono con argomenti meno frivoli… comunque inizi ad aver un dialogo con loro, li cerchi nella lista degli utenti on-line magari chiedi se altri li hanno letti o li hanno visti uscire ecc..
Qualche volta capita una frase che riguarda la loro vita, un accenno ai loro impegni per la giornata e nasce l’interesse a conoscere e sapere un po’ di più di ciò che sta dietro a quel simpatico nick!!
Così alla prima occasione, magari con una piccola scusa, parte il messaggio in query!! .. e qui, in genere, si è più propensi a confidare qualcosa più.
A qualcuno ci si affeziona davvero! Sembra strano, ma forse, sarà perchè in chat si ha il tempo di fermarsi e chiedersi che penserà?,come sarà?, che farà?… diciamocelo: non sempre ci interessano queste cose della persona che incontriamo dal panettiere ogni mattina.
Si creano legami di amicizia , nascono sentimenti probabilmente perchè talvolta proprio per l’anomimato ci si espone di più, senza il timore di quel che pensa la persona a cui ci rivolgiamo; in chat ci si sente più liberi di essere se stessi senza doversi giustificare, senza essere condizionati .
Così succede che in chat si possano fare delle confidenze che mai si farebbero agli amici… e leggi cose che mai avresti potuto sentire.. e il legame, l’emozione che provi è “grande”, ci si apre di più e si affrontano discussioni intime che non sempre in un dialogo reale siamo disposti ad esternare.

Credo sia proprio questo che attira le persone a ritornare in chat : svago , un senso di libertà di parola , di sentimenti, di evadere dalla realtà….. di SOGNARE!! Sognare è una cosa che piace a tutti
ma spesso non lo si ammette, il mondo ci vuole concreti, razionali, infallibili.. in chat notiamo che il desiderio di ritagliarsi un po’ di tempo per svagarsi e staccarsi dalla quotidianità, non è un’esigenza solo nostra!

Cerchi amicizia? Amore? Chat Aci Bonaccorsi è la chat adatta a te! Vieni a trovarci, siamo tutti ansiosi di conoscerti!

Lascia un commento