Questa è la società della comunicazione rapida e veloce. Spesso si parla delle mutate forme di comunicazione e dei nuovi linguaggi adottati dalle nuove generazioni. Le forme di aggregazioni giovanili sono ormai molto spesso virtuali, le comunnity esplodono e sono un mondo da esplorare. La chat senza registrazione è un luogo di aggregazione dove oltre a chattare si possono apprendere le nuove forme di comunicazione giovanile.
Una chat incontri deve sempre favorire lo studio e lo sviluppo delle forme verbali più diffuse. L’uso dell’italiano è indispensabile ma le nuove forme di comunicazione non possono essere assolutamente ignorate.
Chattare significa non solo conoscere centinaia di uomini e donne di tutte le età, ma anche e soprattutto essere sempre informati sui nuovi metodi di comunicazione. Le nuove frontiere sono state abbattute dal linguaggio comunicativo degli SMS, ma la vera rivoluzione linguistica è avvenuta chattando:
cmq = comunque
xò = però
x’ = perchè
pvt = privato
tvb = ti voglio bene
dgt =
digitare
Il linguaggio delle chat si è arricchito di moltissime espressioni particolari che contribuiscono a renderlo più veloce e più efficace dal punto di vista della comunicazione degli intenti e delle emozioni.