Samsung ha presentato ufficialmente e con grande sorpresa Galaxy Tab 2: il successore di P1000 che tante gioie e ricordi piacevoli ha regalato a tutti i possessori e appassionati di Android rimanendo molto a lungo come uno dei terminali più validi, con la possibilità di connettersi in internet e chiamare al contrario di (quasi) tutti i concorrenti.

 

 

Vediamo insieme il comunicato e evidenziato in grassetto le parti più importanti più eventuali note accanto ai punti che ne necessitano:

 

Milano, 14 febbraio 2012 – A ulteriore conferma del suo ruolo di leader e innovatore nel settore della telefonia mobile e da sempre impegnato nello sviluppo di prodotti capaci di soddisfare i bisogni degli utenti, Samsung amplia ulteriormente la sua famiglia di tablet con GALAXY Tab 2 da 7”. Leggero ed estremamente portabile, questo device è perfetto per l’utilizzo in mobilità e disponibile sia in versione 3G che WiFi (la possibilità di chiamare è solo per il modello 3G proprio come per Galaxy Tab P1000 che poteva in quanto con il modulo 3G mentre P1010 no perchè aveva solo il WiFi).

 

“Con il suo lancio, due anni fa, GALAXY Tab ha iniziato a offrire agli utenti sempre maggiori opportunità per la fruizione in mobilità, arricchendo nel tempo la line-up con modelli di differenti dimensioni in grado di adattarsi al meglio alle diverse esigenze dei consumatori legate all’intrattenimento e alla vita professionale” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Il nuovo GALAXY Tab 2 da 7” migliorerà ulteriormente l’esperienza degli utenti con funzionalità multimediali potenziate e una comunicazione ancora più efficiente”.

 

Il primo tablet Android 4.0 di Samsung

 

Il primo tablet Samsung basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) offre tutte le nuove funzionalità di questo innovativo sistema operativo, che comprendono un Android Market ancora più ricco – con oltre 400.000 applicazioni – nonché una migliore navigazione Web, una galleria applicazioni completamente rivisitata per condividere i contenuti in maniera ancora più semplice, tempi di risposta più rapidi e un’interfaccia utente più intuitiva.

 

GALAXY Tab 2 da 7” sposa la miglior tecnologia Android per offrire agli utenti una selezione di applicazioni Google native, che assicurano rapido accesso ai siti e alle applicazioni che si utilizzano più spesso. Inoltre, l’innovativa tecnologia “Sblocco col sorriso” utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il tablet.

 

 

Un’esperienza sempre più completa con contenuti multimediali ancora più avanzati

 

Gli utenti possono godere, come mai in precedenza, di un accesso rapido e intuitivo ai contenuti multimediali, grazie ai servizi offerti dai Samsung Hub (è una applicazione disponibile solo per Samsung TouchWiz su Android e Bada). Samsung Music Hub è un ricco store musicale con oltre 17milioni di brani; Readers Hub mette a disposizone degli utenti più di 2.3 milioni di e-book, 3.500 magazine e oltre 2.000 quotidiani in 51 lingue, mentre Game Hub connette immediatamente i videogiocatori alle ultime novità in ambito gaming.

Samsung lancia, inoltre, come assoluta novità, il  Video Hub, che offre oltre 1.000 titoli da acquistare o noleggiare, aiutando i consumatori ad effettuare la propria scelta attraverso recensioni, trailer e suggerimenti e includendo una funzione di download progressivo per consentire la visone del film durante lo scaricamento.

 

A ulteriore completamento della propria offerta multimediale, GALAXY Tab 2 da 7” offre una nuova versione dell’interfaccia utente Samsung Touchwiz (la stessa su Tab Plus, leggi inizio notizia per capire meglio), con nuovi widget dedicati agli Hub, per garantire accesso immediato e in un solo click ai contenuti degli Hub Samsung. Inoltre, grazie al nuovo servizio S Suggest, si possono ricevere suggerimenti in tempo reale direttamente sulla home page, relativamente alle applicazioni più adatte ai propri gusti e interessi.

 

L’eccellente esperienza multimediale offerta da GALAXY Tab 2 da 7” è ulteriormente potenziata grazie al nuovo servizio All Share Play, che per la prima volta consente di condividere contenuti tra qualsiasi dispositivo mobile Samsung. Questo servizio innovativo consente di riprodurre o trasmettere in live-streaming, contenuti multimediali sul GALAXY Tab 2 da 7” direttamente da PC, da altri smart device Samsung o da servizi di web storage di terze parti. Inoltre, si possono trasferire contenuti in maniera semplice e immediata su altri dispositivi o su servizi web.

 

Comunicazione ottimizzata

 

Gestire la propria vita digitale non è mai stato così semplice. Con GALAXY Tab 2 da 7” e le sue funzionalità di comunicazione ulteriormente potenziate, che comprendono anche la possibilità di effettuare chiamate vocali, si possono utilizzare i tablet come un vero e proprio telefono e organizzare video chiamate e chat – anche di gruppo – attraverso Google+.

 

 

GALAXY Tab 2 da 7” sarà disponibile a livello globale da marzo 2012.”

 



 

Fonte: CellularMagazine.it

Di AnyWay

Lascia un commento