Se avete deciso, anche solo per curiosità, di aderire ad una chat-room, bisogna prima che vi rendiate consapevoli della condotta appropriata perché possiate davvero trarne il meglio. Considerate i seguenti suggerimenti ed avrete certamente successo.

Prima di tutto è importante che partiate con il piede giusto per costruire la vostra identità online e per farlo siate gentili con tutti: il dating online e le chat rooms sono una comunità nella quale, per quanto virtuale, vi farete una reputazione, quindi non siate polemici né tantomeno volgari, bensì piacevoli e garbati.

Una volta entrati in una pubblica chat-room (questo vale anche per i forum in generale), non fiondatevi subito sulla tastiera: prima date un’occhiata al tenore della conversazione, agli argomenti, entrate nella giusta frequenza e solo in un secondo tempo comincerete e dire la vostra. Non usate il copia/incolla per ripetere interi blocchi di frasi perché questo causerà uno scorrimento della pagina troppo veloce, per cui si perdono troppo in fretta le parti di conversazione precedente.

Un’altra cattiva abitudine è quella di riempire la chat con frasi e commenti inutili ed inconcludenti, cose personali incomprensibili oppure attacchi personali che degenerano nella volgarità. Tutto questo fa perdere il filo di una conversazione costruttiva e coerente.

Inoltre evitate di dover essere la star al centro dell’attenzione a tutti i costi. Siate voi stessi e lasciate che gli altri vi vedano come voi siete. E’ preferibile che quando un rapporto fra due utenti diventa più intimo, lasciare la chat pubblica per proseguire in privato. Questo vi permetterà di acquisire una certa reputazione in quanto persona seria e sincera: guadagnerete così molti punti, altrimenti farete la fine di quei sessuomani perditempo che non concluderanno mai niente.

La maggior parte dei siti di chat o di dating online offrono un servizio di chat privata. Se inviate a qualcuno/a un invito per una chat privata e non ricevete risposta non è detto che vi stiano ignorando: può darsi che la persona stia già chattando con qualcun altro o che abbia ricevuto più inviti. Più siete disponibili ed utilizzate la chat-room, più gli altri utenti si accorgeranno della vostra presenza, per cui se qualcuno non risponde ai vostri inviti in chat privata, potete riprovarci quando li vedete in quella pubblica, ma non siate mai insistenti.

Non date subito completa fiducia a qualcuno che avete appena conosciuto in chat room. Non tutti sono sinceri e molti creano e portano avanti un’identità non proprio corrispondente alla realtà. Molti mentono in merito alla loro età e perfino al loro sesso, per cui non date niente per scontato. Entrate in uno spirito di gioco e non aspettatevi troppo, questo soprattutto da siti che non sono molto conosciuti. Potrete cominciare a dare fiducia quando il rapporto online si protrae per qualche mese, quando cioè imparerete a conoscere la persone più approfonditamente che non solo dal suo profilo e da qualche battuta scambiata occasionalmente.

Fate attenzione a proteggere la vostra privacy: mai fornire dettagli o dati personali, specialmente nelle chat-rooms pubbliche. Quindi niente numeri di telefono, indirizzi, dettagli sul luogo di lavoro o sulla vostra auto e questo vale per voi così come per amici e persone di famiglia.

Fate anche attenzione a non entrare subito in confidenza neanche in una chat privata. Infatti di solito le persone quando iniziano una relazione più intima online sono maggiormente disponibili a fidarsi, molto di più di quanto non farebbero se l’approccio fosse di persona. Questo è un errore: non dimenticate che in fin dei conti l’altra persona è comunque un estraneo. Prendetevi tutto il tempo necessario per conoscervi e per appurare che la persona con cui flirtate online sia veramente chi dice di essere. In caso di problemi, non esitate a bloccare l’utente.

Dopo tutti questi preziosi consigli, sei pronto per entrare in una chat, completamente gratuita e senza alcun bisogno di registrazione, chiamata Chat Agliano Terme.

Lascia un commento