Una chat – line può essere definita come un ambiente virtuale nel quale può entrare un numero infinito di persone. E’ possibile accedere a questo ambiente virtuale tramite un collegamento ad Internet1, che permette la navigazione nel Web2 e quindi anche di poter visualizzare sul proprio monitor uno di questi ambienti. Questa è una chat senza registrazione e  l’accesso vero e proprio è semplicissimo: basta inserire il proprio nickname,  e dopo qualche click di mouse si entra nella cosiddetta “stanza” o “chat room”, cioè nell’ambiente virtuale prima menzionato.

Il significato della parola inglese “chat” è, in italiano,“chiacchierata”: è proprio questo che fanno gli utenti una volta entrati nella stanza: si scambiano vari tipi di informazioni digitando brevi messaggi sulla tastiera del proprio computer e premendo il tasto “Invio”, cosicché il messaggio possa comparire sullo schermo di tutti gli altri

frequentatori.

Possiamo quindi affermare che una chat – line è una forma di comunicazione che avviene solo e soltanto tramite la parola scritta, poiché l’unico mezzo che si ha a disposizione è una semplice tastiera che ti consente di entrare nella nostra chat gratis.

Di LaDea

Lascia un commento