Puntochat è una Community italiana che vanta circa 3760 iscritti.

Il sito puntochat.it ha una grafica molto essenziale e con i caratteri troppo piccoli: colorato con tenui colori pastelli, reca le foto degli ultimi utenti iscritti in Homepage.

In alto alla pagina si trovano i pulsanti per accedere ai vari servizi offerti dal sito che è navigabile senza registrazione.

Amici: dove si trovano le foto e i profili degli iscritti;

Blog: dove si trovano i post degli utenti basati su argomenti personali;

Club:  è diviso in due sezioni. Una dedicata ai club musicali e l’altra ai club film, entrambi ben curati e ricchi di informazioni.

Forum:  è ben organizzato in tutte le sezioni di discussione, è abbastanza vivace e molti post sono  arguti e divertenti.

Video: dove trovi i video più popolari divisi per categoria musicali, divertenti, sportivi, incredibili, interessanti e vari.

Chat: il form ha i  caratteri  piccoli, ma accattivante con le emoticon alla sua sinistra che invitano l’utente all’ingresso alla webchat.

L’ingresso in chat è piacevole, anche se lento, la grafica della webchat è davvero ben curata.

La webchat di puntochat, oltre ad essere fornita di emoticon animate davvero divertenti,  ha dei pulsanti colorati in alto che permettono all’utente di accedere direttamente alle varie sezioni del sito. Questo consente all’utente, mentre chatta, di poter navigare nel sito molto comodamente. Geniale il pulsante LaSalaGiochi che fa accedere l’utente ai giochi sponsorizzati dal sito e quello Netiquette che ricorda all’utente il “galateo della chat”

Di LaDea

Lascia un commento