La chat è un luogo dove la mente e la persona possono vivere una dimensione del tutto nuova, acquisendo una vera e propria nuova mentalità, o trasportare gran parte delle abitudini della cosiddetta realtà.

La chat e’ approdata in Italia negli anni ’90 diventando il punto di riferimento per milioni di giovani e non solo.

Tutti in un momento di pausa dal lavoro o dallo studio si siedono a pc e si collegano alla propria chat preferita per conoscere nuove persone o contattare i propri amici iscritti allo stesso network.

Perché in questi anni si e’sviluppato tutto questo interesse verso le chat?
La chat è il nuovo luogo di socializzazione del terzo millennio: un numero sempre crescente di uomini e donne di tutte le età incontrano amici ed amori senza volto scrivendo messaggi e ricevendo immediatamente risposte dalle altre persone collegate.

Possiamo affermare, sicuramente, che la chat permettono di stringere rapporti di amicizia con persone di età diverse e di differente nazionalità, semplicemente stando seduti comodamente alla propria scrivania.
Alcuni anni fa abbiamo comprato un pc e la prima cosa che abbiamo imparato è stata entrare in rete e navigare.

.. Per chi non ha mai navigato iniziare è una cosa entusiasmante.
Si conoscono persone che nella vita reale certamente non avremmo incontrato mai per via della distanza o persone con le quali non avremmo mai parlato di determinati argomenti in quanto nella realtà ci sarebbe stata ipoteticamente un’incompatibilità caratteriale.

In chat però non si stringono solo amicizie: molto spesso gli utenti che chattano si affezionano l’uno all’altro, arrivando, addirittura, ad un incontro reale, che per alcuni e’risultato trasformarsi in un vero e proprio segno del destino, sfociato in un matrimonio in piena regola; per altri, invece, gli incontri al buio sono stato davvero deludenti.

Molto spesso, infatti, in chat si collegano anche uomini o donne sposate che spesso non dichiarano il loro stato civile, creando a volte delle relazioni adulterine che prendono forma anche nella realta’.

Ma alcune persone preferiscono lasciare che si creino solo incontri virtuali e godersi un divertimento puramente online, senza tramutarlo in qualcosa di concreto e tangibile, la chat, per loro,  rappresenta un luogo virtuale colmo di persone sole che entrano in chat solo per evadere dalla vita di tutti i giorni.

I chattatori tipo sono donne e il numero di donne che si collegano alle chat aumenta vertiginosamente.

Le utenti sono abili al pc e molto più inclini al dialogo e allo scambio di opinioni, proprio come fanno nella vita reale.

Di LaDea

Lascia un commento